Bifloxen Cpr

10 maggio 2024

Bifloxen Cpr


Tags:


Cos'è Bifloxen Cpr


Bifloxen Cpr è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Lemnia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Bifloxen Cpr disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bifloxen Cpr disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bifloxen Cpr e perchè si usa


BIFLOXEN compresse deglutibili a rilascio modificato, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti, può essere utile come coadiuvante nel trattamento degli stati infiammatori, in particolare dei tessuti molli e associati a patologie articolari; l'estratto secco di Boswellia aiuta a ripristinare la funzionalità articolare e quella del sistema digerente; l'estratto secco di Ananas risulta utile nel migliorare la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo.

Indicazioni: come usare Bifloxen Cpr, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2-4 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti principali, da assumere con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Bifloxen Cpr


BIFLOXEN compresse a lento rilascio, costituito essenzialmente da un'associazione di Boswellia serrata estratto secco titolato in acidi boswellici e di Ananas Comosus estratto secco titolato in bromelina, rappresenta la risposta naturale agli stati infiammatori in genere associati ad edema e dolore. Dalla corteccia dell'albero della Boswellia si estrae una resina contenente una miscela di triterpeni pentaciclici: gli acidi boswellici. Gli acidi boswellici agiscono attraverso un duplice meccanismo: inibizione della 5-lipossigenasi, diminuiscono la sintesi dei leucotrieni, e inibizione della elastasi leucocitaria, impediscono la distruzione del collagene e dei tessuti sede di flogosi. Non interferendo con la sintesi delle prostaglandine, la Boswellia, per l'assenza di effetti collaterali, può rappresentare un valido complemento, specie nelle affezioni croniche che necessitano di trattamenti prolungati. La Bromelina è un enzima proteolitico estratto dal gambo dell'Ananas, dotato di significativa attività antiinfiammatoria, antiedematosa e fibrinolitica. La Bromelina inibisce la trombossano sintetasi, incrementa la produzione di prostaglandine ad attività antiflogistica e può rappresentare un valido aiuto al trattamento con i FANS migliorando l'effetto antinfiammatorio.

Ingredienti


Boswellia serrata Roxb gummi estratto secco titolato in acidi boswellici Ananas (Ananas comosus, (L.) Merr, stipites) estratto secco titolato in bromelina Antiagglomeranti: magnesio stearato, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, esteri di saccarosio degli acidi grassi, talco Agente di carica: cellulosa microcristallina; maltodestrina Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, etilcellulosa, cera di carnauba; stearina vegetale Coloranti: titanio biossido, ossidi di ferro.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Per l'uso del prodotto in gravidanza o nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione/la data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa