Colonflam

09 maggio 2024

Colonflam


Tags:


Cos'è Colonflam


Colonflam è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Colonflam disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Colonflam disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Colonflam e perchè si usa


ColonFlam è indicato come supporto nutraceutico in caso di difficoltà gastrointestinali, colite, infiammazione al colon, colon irritabile.

Indicazioni: come usare Colonflam, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere, al bisogno, 1 capsula, 2 volte al giorno, dopo i pasti principali, con mezzo bicchiere d'acqua, per la durata di 7-10 giorni.

Descrizione e caratteristiche di Colonflam


ColonFlam è un integratore a base di estratti vegetali utili per regolarizzare la motilità intestinale e alleviare i sintomi del colon irritabile: un'infiammazione del colon caratterizzata da tensione addominale, flatulenza, transito intestinale irregolare e talvolta da spasmi muscolari molto dolorosi in tutto il tratto digerente. Gli estratti semi di finocchio, zenzero (5% gingeroli), cumino e coriandolo favoriscono l'eliminazione di gas che provoca tensione addominale e contribuisce alla comparsa di una sensazione dolorosa. Achillea svolge un'azione antispasmodica e stimola le funzioni digestive. Lo zenzero possiede anche un'azione antiemetica e favorisce lo svuotamento gastrico attraverso la stimolazione delle contrazioni peristaltiche antrali. L'olio essenziale di menta ha un'attività d'elezione per l'apparato gastrointestinale; possiede una spiccata attività spasmolitica, attribuita principalmente al mentolo, promuove il rilassamento della muscolatura liscia intestinale, comporta una riduzione degli spasmi e del dolore che ne deriva, una regolarizzazione della motilità del transito intestinale, una riduzione della formazione di gas che provoca tensione addominale.

Ingredienti


Achillea (Achillea millefolium L., sommità fiorite) e.s., Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa. Coriandolo (Coriandrum Sativum L., frutti) e.s. , Cumino (Carum carvi L., frutti) polvere, Agente di carica: cellulosa. Finocchio (Foeniculum Vulgaris Mill., frutti) e.s. tit. 0,5% olio essenziale, Zenzero (Zingiber officinalis Rosc., rizoma) e.s. tit. 5% Gingeroli, Mentha (Mentha piperita L., foglie) olio essenziale. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e fonti di calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa