Epaepa

13 maggio 2024

Epaepa


Tags:


Cos'è Epaepa


Epaepa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natural Bradel S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Epaepa disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Epaepa disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Epaepa e perchè si usa


Utile per favorire la fisiologica funzione digestiva.

Indicazioni: come usare Epaepa, posologia, dosi e modo d'uso


2 compresse al giorno ai pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Epaepa


Epaepa® è un integratore alimentare di estratti di Curcuma longa e Piper nigrum. Il fegato è una ghiandola a secrezione endocrina ed esocrina, localizzata al di sotto del diaframma e situata tra questo e il colon trasverso e lo stomaco. È l'organo più voluminoso del corpo umano, gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo e svolge una serie di processi tra cui l'immagazzinamento del glicogeno, la sintesi del colesterolo e delle proteine del plasma, la rimozione di sostanze tossiche dal sangue. Produce, inoltre, la bile, sostanza fondamentale nei processi della digestione intestinale dei grassi. In alcune situazioni (assunzione eccessiva o cronica di alcol, alimentazione errata, obesità, diabete, ipertrigliceridemia, flogosi, etc.), la sua fisiologica funzionalità può risultare compromessa.

Ingredienti


Curcuma Fitosoma® (Curcuma longa L., rizoma e.s. titolato al 95% in curcuminoidi, lecitina di soia, cellulosa microcristallina). Agenti di carica: fosfato dicalcica, cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, maltodestrine. Stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reti colata. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acidi grassi, glicerolo. Pepe nero (Piper nigrum L., frutto) e.s. titolato al 95% in piperina. Coloranti: E172, E171.

Senza glutine. Contiene soia.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa