Fieno Greco

28 aprile 2024

Fieno Greco


Tags:


Cos'è Fieno Greco


Fieno Greco è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Fieno Greco disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fieno Greco disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fieno Greco e perchè si usa


Il Fieno greco supporta la funzione digestiva e presenta azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Utile per sostenere il metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo.

Indicazioni: come usare Fieno Greco, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire 1 capsula vegetale, al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Descrizione e caratteristiche di Fieno Greco


Fieno Greco è un integratore alimentare a base di Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.). Il Fieno greco supporta la funzione digestiva e presenta azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Utile per sostenere il metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo. Il Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) è una pianta della famiglia delle Fabaceae originaria dell´Asia Occidentale e del Sud Europa. Il nome Trigonella è riferito alla forma triangolare dei suoi fiori, mentre foenum significa nutrimento. In effetti fin dall'antichità viene citato come componente di ricette rinvigorenti e ricostituenti. Oggi il Fieno greco viene utilizzato poiché supporta il metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo. Sostiene inoltre la funzione digestiva e presenta azione lenitiva ed emolliente sul sistema digerente. Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250 Certificato HALAL da IFANCA®

Ingredienti


Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum L.) semi polverizzati; Maltodestrina da mais; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum L.) estratto secco di semi (4:1); Agente di carica: Fosfato tricalcico; Colorante: Caramello semplice.

Avvertenze e conservazione


Attenzione: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si raccomanda attenzione nei soggetti che fanno uso di ipoglicemizzanti orali o di ormoni tiroidei. Poiché può ridurre l’assorbimento del ferro, è sconsigliato in soggetti anemici. Non utilizzare in previsione di una gravidanza, durante la gravidanza e l’allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa