Fisioadvance

10 maggio 2024

Fisioadvance


Tags:


Cos'è Fisioadvance


Fisioadvance è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fisio Specialist S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Fisioadvance disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fisioadvance disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fisioadvance e perchè si usa


Proprietà antiinfiammatorie e supporto del sistema osteo-articolare.

Indicazioni: come usare Fisioadvance, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Fisioadvance


Boswellia: gli acidi Boswellici, insiemi agli acidi tetraciclici e ai polisaccaridici contenuti nella Boswellia, ostacolando l'azione dei leucotrieni (enzimi coinvolti negli stati infiammatori) e contrastano le elastasi e i leucociti e sostanze che deteriorano il connettivo e la parte elastica dei tessuti, se infiammati), contribuendo a ridurre gli stati infiammatori. Palmitoiletanolamide (PEA): ormone ad azione localizzata, è una sostanza endogeno prodotta nelle cellule del corpo umano, nelle quali produce effetti riequilibranti locali. La sua azione come efficace analgesico naturale è stata documentati in centinaia di articoli scientifici. La PEA entra in azione nei casi di neuro infiammazioni ed infiammazioni croniche ed è un supporto che i nostro corpo è naturalmente pronto a gestire ed utilizzare. Corteccia di Salice: contiene naturalmente salicina, che il nostro corpo trasforma in acido salicilico. L'acido Salicilico a sua volta, grazie al suo effetto inibitorio sull'enzima ciclossigenasi, è un coadiuvante nel contenimento di infiammazioni, febbre e dolori. Equiseto: coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei ed il trofismo del connettivo. Grazie ai sui minerali ad elevata biodisponibilità dell'Equiseto, contribuisce alla mineralizzazione del sistema osteo-articolare e supporta le funzioni metaboliche specifiche delle articolazioni. Zenzero: tra le numerose proprietà dello zenzero, la capacità di contribuire a ridurre gli stati infiammatori legati all'artrite grazie ai gingeroli in esso contenute è riconosciuta sia da una lunga tradizione che da recenti studi. L-Prolina: è un amminoacido, componente importante nella formazione del tessuto connettivo. giunti e tendine. Come costituente importante del collagene, è attivamente coinvolta nella formazione del collagene stesso. La L-Prolina è inoltre un coadiuvante muscolare a diversi livelli: aiuta alla riformazione del tessuto muscolare in generale, e di quello cardiaco in particolare. Concorre inoltre ad apportare immediata disponibilità energetica ai muscoli. Vitamina C: gioca un ruolo chiave nel processo enzimatico che consente la metabolizzazione della L-Prolina: supporta quindi in questo contesto la formazione del collagene. Inoltre la Vitamina C apporta un contributo notevole per sintetizzare e fissare il calcio nel nostro organismo. Non contiene OGM.

Ingredienti


Boswellia resina estr. sec. ( Boswellia serrata Roxb.) tit. 65% Acido boswellico, Palmitoiletanolamide (PEA), Salice corteccia estr. sec. (Salix alba L.) tit. 30% salicilina. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Equiseto erba. estr. sec. (Equisetum arvense L.) tit. 2% Silice, Zenzero rizoma estr. sec. (Zingiber officinalis Rosc.) tit. 5% Gingeroli, Vitamina C (Acido L-Ascorbico), L-Prolina. Agenti antiagglomerati: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine, lattosio e derivanti del latte.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Se ne sconsiglia l'uso per bambini ed adolescenti. Non superare la dose consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. Le indicazioni nel foglietto illustrativo non possono né intendono sostituire il consiglio e le prescrizioni del Medico curante. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa