Le Dieci Erbe Flor

20 maggio 2024

Le Dieci Erbe Flor


Tags:


Cos'è Le Dieci Erbe Flor


Le Dieci Erbe Flor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Le Dieci Erbe Flor disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Le Dieci Erbe Flor disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Le Dieci Erbe Flor e perchè si usa


Integratore alimentare a base di principi vegetali, fruttooligosaccaridi (FOS) e vitamine del gruppo B, indicato in caso di problemi intestinali, stitichezza, meteorismo, flatulenza, insufficienza epatobiliare e per riequilibrare la normale flora batterica intestinale.

Indicazioni: come usare Le Dieci Erbe Flor, posologia, dosi e modo d'uso


1-3 naturcaps al giorno con abbondante acqua, alla sera prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche di Le Dieci Erbe Flor


Naturcaps®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa. Cascara, frangula, senna e rabarbaro: presentano un effetto lassativo, dovuto all'influenza esercitata sulla motilità del colon tramite l'inibizione delle contrazioni stazionarie ed una stimolazione di quelle propulsiva. Ne risulta un'accelerazione del passaggio intestinale e, a causa della diminuzione del tempo di contatto, una riduzione dell'assorbimento dei liquidi, che aumenta l'effetto lassativo. Finocchio: Stimola la motilità gastrointestinale, a dosi elevate possiede proprietà spasmodiche. Può essere utile nella dispepsia che comporta senso di pesantezza, lievi disturbi gastrointestinali, flatulenze e dolori di tipo spastico. Malva: emolliente, lenitiva. Menta: svolge un'azione lassativa, utile per chi soffre di stipsi e costipazione, e antispasmodica, con effetto rilassante sui muscoli, che attenua i dolori a livello gastrointestinale. Tarassaco: incrementa le secrezioni epatiche, agendo come colagogo, presenta proprietà diuretiche ,eupeptiche, digestive, depurative e stomachiche; può essere utilizzato come blando lassativo e nelle infiammazioni emorroidali. Cannella: ha proprietà digestive, grazie alla stimolazione della tripsina e carminative; può essere utile nei casi di gas o flatulenza sia stomacali che intestinali, dal momento che i gas spesso riflettono problemi digestivi o di fermentazione. Favorisce la regolarità del transito intestinale. Melissa: carminativa, stomachica, rilassante. Vitamine del gruppo B FOS (fruttooligosaccaridi): svolgono una benefica azione a livello della flora batterica intestinale, in particolar modo nei confronti del Bifidobacterium e del Lactobacillus. I fruttooligosaccaridi sono naturalmente presenti in numerosi frutti, ma sfortunatamente in piccole quantità. Vegan. Non contiene conservanti aggiunti, aromi artificiali e OGM.

Ingredienti


FOS (Fruttooligosaccaridi). Miscela di erbe polverizzate: Cascara sagrada corteccia ,Frangula corteccia ,Senna frutto ,Senna foglia e.s tit 7% ,Malva foglia ,Finocchio frutto ,Rabarbaro radice/rizomi ,Menta foglia ,Tarassaco radice ,Cannella corteccia ,Melissa foglia ,Vitamina B6 ,Vitamina B1 Vitamina B12. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Colorante: complessi rameici delle clorofilline.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza ed allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa