LongLife Lattoferrina 200

10 maggio 2024

LongLife Lattoferrina 200


Tags:


Cos'è LongLife Lattoferrina 200


LongLife Lattoferrina 200 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Lattoferrina 200 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Lattoferrina 200 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Lattoferrina 200 e perchè si usa


Scarse difese immunitarie. Malattie da raffreddamento. Protezione antiossidante. Anemia e carenza di ferro. Scarsa salute dentale.

Indicazioni: come usare LongLife Lattoferrina 200, posologia, dosi e modo d'uso


Una (1) capsula al giorno con acqua preferibilmente lontano dal pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Lattoferrina 200


La lattoferrina (LF) o lattotransferrina è una glicoproteina soprattutto presente nel latte umano, all'interno di granuli contenuti nei neutrofili e in altri fluidi corporei, appartenente alla famiglia delle proteine che trasportano il ferro, denominate transferrine. La lattoferrina è considerata una proteina multifunzionale: si pensa che prenda parte al processo di captazione del ferro da parte della mucosa intestinale del lattante e, inoltre, rappresenterebbe una componente chiave nella risposta immunitaria alle infezioni, svolgendo un ruolo di primaria importanza nelle difese immunitarie innate, grazie all'azione antimicrobica, antibatterica, antivirale, antiossidante, antinfiammatoria e immunomodulatoria. Uno dei meccanismi responsabili dell'immunomodu¬lazione da parte della lattoferrina sembrerebbe lega¬to alla regolazione delle cellule Treg, che in seguito a cicli di trattamento con questo nutraceutico aumenta¬no in maniera significativa. Inoltre, la possibile attività antibatterica è attribuibile in parte alla sua capacità di legare stabilmente il ferro, minerale essenziale per la crescita dei batteri patogeni. L'effetto antivirale della lattoferrina può invece essere giustificato dalla sua azione inibente la fusione tra il virus e la cellula e, pertanto, l'ingresso del virus nella stessa. Adatto ai vegatariani.

Ingredienti


Lattoferrina da LATTE vaccino, addensante (cellulosa m.c.), maltodestrina, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula (DRcaps®) di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa, addensante (gomma di gellano).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa