Mucolid Bronc Plus

15 maggio 2024

Mucolid Bronc Plus


Tags:


Cos'è Mucolid Bronc Plus


Mucolid Bronc Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmaderbe S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Mucolid Bronc Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Mucolid Bronc Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Mucolid Bronc Plus e perchè si usa


Trattamento della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche, raffreddore, influenza, catarro, bronchite cronica, infiammazioni ed irritazioni della gola, pertosse, infezioni virali e batteriche. Tosse grassa e forte raffreddamento o influenza.

Indicazioni: come usare Mucolid Bronc Plus, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua o in un'altra bevanda.

Descrizione e caratteristiche di Mucolid Bronc Plus


La tosse è un importante meccanismo riflesso di difesa dell'apparato respiratorio in risposta a un'azione irritante sulla trachea o sui bronchi e serve a liberare le vie respiratorie. Si può classificare in tosse grassa, quando è accompagnata da espettorato; tosse secca, quando non è accompagnata da espettorato. I fattori scatenanti la tosse sono principalmente agenti infettivi (virus o batteri), l'esposizione a basse temperature o a variazioni termiche eccessive, allergeni (acari, pollini, alimenti) ed infiammazioni dovute al fumo di sigaretta, ad inquinamento atmosferico o a sforzi vocali. Il muco rappresenta una fonte di infezioni batteriche ed è quindi fondamentale rimuoverlo prontamente attraverso l'espettorazione, evitando episodi di riacutizzazione. Uno studio ha mostrato che i mucolitici, nei pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva, sono in grado di ridurre le esacerbazioni acute della malattia, di ridurre i giorni di malattia ed i giorni di impiego degli antibiotici. La N-Acetil cisteina è la variante acetilata dell'aminoacido cisteina e precursore del Glutatione, molecola che neutralizza i radicali liberi. Ha proprietà mucolitiche, tiene umide le membrane del sistema respiratorio e riduce la viscosità delle componenti del muco mediante rottura dei legami disolfuro. Pulisce i polmoni in caso di tosse, bronchite acuta e cronica, infezioni polmonari ed è ottimo per i fumatori. Riduce i danni broncopolmonari prodotti dai radicali liberi. Da uno studio è emerso che il suo utilizzo nel corso dei mesi invernali riduce in modo significativo il numero di esacerbazioni della bronchite. Uno studio ha inoltre messo in evidenza che inibisce l'adesione all'epitelio orofaringeo dello Streptococcus e dell'Haemophilus influenzae. Il Cisto ha un contenuto di polifenoli polimerici elevatissimo e presenta attività immunostimolante, antimicrobica, antivirale ed antinfiammatoria. È stato dimostrato, inoltre, che i polifenoli hanno la capacità di legarsi con un legame fisico ai batteri, impedendo la colonizzazione. L'azione antivirale si esplica nei primi stadi dell'infezione e senza effetti tossici e la sua aspecificità gli conferisce la proprietà di non sviluppare la resistenza nei virus, contrariamente a quanto avviene per alcuni farmaci antivirali. L'Edera è un espettorante, particolarmente utile in casi di sub-bronchite cronica e viene considerata dai fitoterapeuti britannici una delle classiche piante anticatarrali utile in tutti i casi di eccesso di muco o catarro. Ha un'attività antinfiammatoria, probabilmente dovuta ai flavonoidi e agli acidi ursolico e oleanolico. I principi attivi del Pino mugo sono olio essenziale ed acidi resinici. Le gemme sono utili per le affezioni polmonari e le infiammazioni delle prime vie aeree, dalla bronchite all'influenza, al raffreddore. Esse esercitano una benefica azione nel sedare lo stimolo della tosse, favoriscono l'eliminazione di muco e catarro e disinfettano l'apparato respiratorio.

Ingredienti


Fruttosio, Maltodestrine, N-Acetilcisteina 600 mg, Succo dry Arancio, Cisto (Cistus x incanus L.) erba e.s. 50 mg 20% Polifenoli. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio. Edera (Hedera helix L.) foglie e.s. 20 mg 10% Ederacoside C. Edulcoranti: Glicosidi steviolici. Pino mugo (Pinus mugo Turra) olio essenziale 10 mg.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


L'acetilcisteina è in grado di inattivare alcuni antibiotici (come i beta lattamici) per cui non devono essere somministrati contemporaneamente.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa