Nac 600

15 maggio 2024

Nac 600


Tags:


Cos'è Nac 600


Nac 600 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nac 600 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nac 600 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nac 600 e perchè si usa


Nac 600 è Indicato come agente epatoprotettivo, come antiossidante, mucolitico e citoprotettore.

Indicazioni: come usare Nac 600, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Nac 600


NAC sta per N-acetilcisteina. Chimicamente è un aminoacido contenente zolfo, che deriva dalla cisteina. È molto nota perché regola la sintesi del glutatione e forma l'enzima glutatione-perossidasi che svolge un'importante funzione detossificante cellulare, nei confronti di farmaci, radicali liberi, intermedi metabolici tossici. Nac è antidoto per l'intossicazione da paracetamolo. Il glutatione si trova in tutti gli organi e tessuti, pertanto l'assunzione di Nac si traduce in potenziali e generalizzati benefici. Neurodegenerazione, diabete cronico, disordini cardiovascolari ed epatici sono condizioni che possono trarre beneficio dalla supplementazione di Nac. La NAC contribuisce inoltre a ridurre i livelli di citochine infiammatorie, inibendo l'attività di NFKB, e di conseguenza delle citochine indotte da questo fattore, tra cui TNF alfa. IL6, IL8; esercita una diretta azione antiossidante verso radicali NO2, OH•, O2- , contribuisce a ridurre l'adesione batterica alle mucose e favorisce l'attività mucolitica in grado di espellere agenti batterici e virali. In virtù di queste caratteristiche trova un forte impiego nelle patologie respiratorie, nelle broncopneumopatie, nella prevenzione delle infezioni polmonari. La supplementazione di Nac promuovendo la sintesi di Glutatione riduce la concentrazione di omocisteina, considerato un marcato fattore di rischio cardiovascolare. Un interessante studio conferma che l'assunzione per 1 mese di Nac contribuisce a ridurre l'omocisteina del 28%.

Ingredienti


N-Acetil-L-Cisteina, Agente di carica: cellulosa. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vano intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori e non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e fonti di calore dirette.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa