Nitrokic

09 maggio 2024

Nitrokic


Tags:


Cos'è Nitrokic


Nitrokic è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nitrokic disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nitrokic disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nitrokic e perchè si usa


Nitrokic è indicato per preparare i muscoli e l'attività cardiovascolare all'allenamento. È quindi un pre workout, tanto per l'attività aerobica che anaerobica. Può essere utilizzato per migliorare la circolazione periferica, in caso di mani e piedi freddi.

Indicazioni: come usare Nitrokic, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere fino a 4 compresse al giorno, preferibilmente 40 minuti prima dell'attività fisica.

Descrizione e caratteristiche di Nitrokic


Nitrokic è un integratore ideato specialmente per sportivi a base di aminoacidi Arginina e Citrullina, Niacina ed estratti vegetali, utili per sostenere le funzioni cardiovascolari. L’arginina è coinvolta nella produzione fisiologica di ossido nitrico (NO), sostanza endogena che favorisce la vasodilatazione periferica. È efficace in condizioni di debilitazione, debolezza immunitaria, stress catabolico, disfunzione erettile, intensa attività sportiva e sindrome da overtraining. Rappresenta, infine, un ottimo attivatore del metabolismo proteico. L’ossido nitrico è un potente vasodilatatore, in grado di migliorare la perfusione e ossigenazione muscolare, che si traduce in un più efficiente metabolismo cellulare generale. L’AKG è il mediatore più importante, insieme alla Vitamina B6, del metabolismo degli aminoacidi. La Citrullina partecipa attivamente al ciclo dell’urea contribuendo ad aumentare il pool di Arginina libera e ad incrementare la disponibilità di NO; è utile per migliorare la microcircolazione periferica in caso di ischemia da fatica, bassa temperatura esterna, disfunzioni endoteliali; svolge anche un’efficace azione disintossicante. L’impiego di estratto di barbaietola rossa particolarmente concentrato in nitrati, Ginkgo, Salicina e Actiful® inducono significativa attività dell’eNOS (ossido nitrico sintasi endoteliale), enzima che supporta la microcircolazione in caso di intensa attività fisica. Questi estratti possiedono anche attività antiossidante in grado di modulare l’aggressività di radicali liberi in corso di attività.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa. Arginina alfa-chetoglutarato (AGK), Citrullina malato, Barbabietola rossa TruBeet® succo concentrato tit. 6% nitrati, Salice bianco (Salix alba L., corteccia) e.s. tit. 30% Salicina, Actiful® [estratto di Arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbek, frutti) e succo concentrato di Melograno (Punica granatum L., frutti) tit. 65% esperidina]. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco e polietilenglicole. Gingko biloba (Gingko biloba L., foglie) e.s. tit. 6% Gingkoflavoni. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Coloranti E172 (ii) e E170. Niacina (Acido nicotinico).

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno inteso come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si consiglia l'uso per bambini, adolescenti, donne in gravidanza e allattamento. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa