No Dol Coral Calcium Max

10 maggio 2024

No Dol Coral Calcium Max


Tags:


Cos'è No Dol Coral Calcium Max


No Dol Coral Calcium Max è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di No Dol Coral Calcium Max disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di No Dol Coral Calcium Max disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve No Dol Coral Calcium Max e perchè si usa


Integratore alimentare di calcio, magnesio, vitamina D3 e corallo fossile. Essendo questi nutrienti essenziali per il metabolismo osseo, Coral Calcium Max può rappresentare un ottimo coadiuvante per i problemi legati alla perdita di massa ossea e/o alla fragilità ossea. Inoltre il corallo contiene microdosi di oltre 70 minerali. Le dosi raccomandate di Coral Calcium Max garantiscono l’assunzione della giusta quantità di calcio, vitamina D3 (100% del VNR per ciascuno dei 2 nutrienti) e di magnesio (80% VNR).

Indicazioni: come usare No Dol Coral Calcium Max, posologia, dosi e modo d'uso


4 naturcaps al giorno, due al mattino e due alla sera, con abbondante acqua. Naturcaps®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa.

Descrizione e caratteristiche di No Dol Coral Calcium Max


Non contiene: zuccheri aggiunti, conservanti, aromi artificiali, ogm. Il Calcio è un elemento indispensabile alla nostra sopravvivenza, essendo coinvolto in numerose reazioni biochimiche e meccanismi fisiologici. È il quinto elemento del nostro corpo ed il 90% del Calcio è contenuto nelle ossa. Il Calcio è fondamentale per l'integrità dei neuroni e per la funzione di neurotrasmissione, per la contrazione dei muscoli e quindi anche del cuore, e per molte altre funzioni. L'assunzione di Calcio è essenziale per prevenire l'osteoporosi negli adulti (principalmente nelle donne in menopausa) e per promuovere la crescita ed un regolare sviluppo dei bambini. Il Calcio aiuta la formazione di ossa e denti. I sintomi da carenze di Calcio sono facilmente riconoscibili: osteoporosi, osteomalacia (fragilità ossea), crampi muscolari, irritabilità. Il Corallo contiene Magnesio, sotto forma di magnesio carbonato, indispensabile per la vita e le cui funzioni sono strettamente correlate al Calcio. Infatti partecipa, insieme a Sodio, Calcio, Potassio e Cloro al mantenimento del potenziale elettrico delle membrane cellulari. Inoltre il Magnesio coopera alla crescita delle ossa, stimola la funzione neuromuscolare, normalizza il ritmo cardiaco e rinforza lo smalto dei denti. La Vitamina D3 è un elemento indispensabile, particolarmente legato al metabolismo osseo: infatti essa stimola l'assorbimento intestinale di Calcio e fosfati e ne riduce l'escrezione renale. Inoltre, senza la Vitamina D l'organismo non riuscirebbe ad assimilare più del 10% del Calcio introdotto con la dieta.

Ingredienti


Corallo fossile polvere, Carbonato di calcio, Ossido di magnesio, Calcio citrato, Vitamina D3, Apporto tot. di Calcio, Apporto tot. di Magnesio. Eccipienti: agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agenti di carica: fosfato dicalcico e cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa