NoDol Curcuma

10 maggio 2024

NoDol Curcuma


Tags:


Cos'è NoDol Curcuma


NoDol Curcuma è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di NoDol Curcuma disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di NoDol Curcuma disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve NoDol Curcuma e perchè si usa


Integratore alimentare a base di curcuma. La curcuma favorisce la flessibilità articolare ed il benessere delle articolazioni e delle ossa. La speciale formulazione vede l’impiego di una soluzione micellare di curcuma che garantisce una biodisponibilità 185 volte superiore alla curcuma in polvere.

Indicazioni: come usare NoDol Curcuma, posologia, dosi e modo d'uso


2 liquid naturcaps al giorno, preferibilmente ai pasti, da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di NoDol Curcuma


Non contiene: zuccheri aggiunti, conservanti, aromi artificiali, ogm. Curcuma Longa: Pianta di origine indiana, appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, caratterizzata da un elevato potere antinfiammatorio. Secondo numerosi studi clinici, presenta un'attività antinfiammatoria accompagnata da una bassa tossicità. L'azione antinfiammatoria dipende dalla sua capacità di controllare diverse molecole promotrici dell'infiammazione (come l'interleuchina-6, l'interleuchina-1beta e il Tumor necrosis factor-alpha): agisce come un inibitore della Cox-2. L'EMA (European Medicines Agency) ha raccolto 117 pubblicazioni a supporto dell'uso della Curcuma. Studi clinici hanno evidenziato che la somministrazione di Curcuma per 6 settimane ha portato ad un significativo miglioramento del dolore, della flessibilità articolare e della qualità di vita dei partecipanti. La Curcuma, inoltre, ha ridotto il concomitante consumo di antinfiammatori e analgesici, oltre a registrare un alto grado di soddisfazione tra i pazienti. La soluzione micellare utilizzata nel prodotto garantisce un assorbimento totale della Curcuma a livello intestinale e una perfetta solubilizzazione dei principi attivi, arrivando ad una biodisponibilità, dimostrata clinicamente, 185 volte superiore rispetto alla Curcuma in polvere.

Ingredienti


Curcuma estr. tit. min. 6% curcuminoidi 720 mg, apporto curcuminoidi min. 43,2 mg. Eccipienti: monoleato di poliossietilene sorbitano. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Antiossidante: acido ascorbico.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Si sconsiglia l’uso in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa