Reumil Flogo

09 maggio 2024

Reumil Flogo


Tags:


Cos'è Reumil Flogo


Reumil Flogo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Reumil Flogo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Reumil Flogo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Reumil Flogo e perchè si usa


Reumil Flogo® è un integratore a base di D-Glucosamina, Condroitinsolfato e Bromelina. Utile nei casi di carenza o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Indicazioni: come usare Reumil Flogo, posologia, dosi e modo d'uso


Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere vuoto, aggiungere 150 ml di acqua, mescolare bene e quindi assumere il prodotto. Si consiglia di assumere una bustina al giorno lontano dai pasti per 20-30 giorni.

Descrizione e caratteristiche di Reumil Flogo


Reumil Flogo® è un integratore alimentare a base di D-Glucosamina, Condroitinsolfato e Bromelina. La cartilagine articolare ha la funzione di ammortizzare gli urti evitando che si scarichino sulle ossa e realizzare una superficie di scorrimento dei capi articolari, facilitando il movimento. La sua principale funzione è quella di fornire una superficie articolare liscia che abbia un coefficiente di frizione molto basso e distribuire efficientemente il carico. Le proprietà fisico chimiche caratteristiche del tessuto sono una conseguenza della composizione macromolecolare e della sua matrice extracellulare. L'età dell'individuo è il più importante fattore che influenza la struttura e la composizione del tessuto. La cartilagine articolare è un tessuto complesso. Se da una parte, ha la capacità di sopportare enormi carichi durante le attività di vita quotidiana e, soprattutto, ha la capacità di sopportare sollecitazioni straordinarie durante le attività sportive agonistiche, dall'altra ha però grosse difficoltà nella riparazione di lesioni, anche se si tratta di lesioni di piccola o modesta entità. Tali lesioni possono essere generate da diversi fattori, non solo meccanici, ma anche chimici e virali. La Glucosamina ed il Condroitin solfato sono polisaccaridi ad alto peso molecolare (glicosaminoglicani), che rientrano tra i componenti costitutivi essenziali della cartilagine articolare. La Glucosamina fornisce alle articolazioni i principi fondamentali attraverso cui mantenere lo stato biochimico e funzionale della cartilagine. Viene infatti normalmente prodotta dal corpo con funzione di ricostruzione della cartilagine e ostacolo alla sua distruzione ad opera dei fenomeni infiammatori. Il Condroitinsolfato, costituente della cartilagine e protettore dell'elasticità dei tessuti, richiama acqua e lubrifica le articolazioni aiutando l'azione dell'acido ialuronico e sinergizza con la Glucosamina, accrescendone l'efficacia. La Bromelina è un enzima proteolitico in grado di trasformare proteine in amminoacidi; è una sostanza naturale importantissima per l'organismo, estratta dall'ananas (estratto naturale dal gambo di ananas) che viene assorbita per os a livello intestinale in forma funzionalmente intatta. Reumil Flogo® è consigliato come coadiuvante in tutti casi di modificazione della matrice cartilaginea quali ad esempio: processo di invecchiamento, intensa attività sportiva e/o lavorativa, eventi post-traumatici, sovraccarico in soggetti sovrappeso. Con edulcorante. A base vegetale.

Ingredienti


Maltodestrine; D-Glucosamina cloridrato, condroitinsolfato sale sodico, aroma. Acidicante: acido citrico, bromelina (da Ananas comosus L. merr) fusto. Antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcorante: sucralosio. Coloranti: beta-carotene, rosso di barbabietola.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Durante la gravidanza si consiglia di consultare il proprio medico prima dell'uso. A scopo precauzionale si consiglia di non assumere durante cure farmacologiche con anticoagulanti orali. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa