Spirulife

09 maggio 2024

Spirulife


Tags:


Cos'è Spirulife


Spirulife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natural Point S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Spirulife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Spirulife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Spirulife e perchè si usa


Indicato per il supporto all'attività fisica, gestione del metabolismo degli zuccheri, equilibrio acido- basico, equilibrio del peso corporeo, aiuto in gravidanza, tonico contro stanchezza fisica e mentale.

Indicazioni: come usare Spirulife, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da 2 a 3 capsule al giorno, accompagnate da un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Spirulife


La spirulina è un'alga verde-azzurra microscopica, a forma di spirale, costituente principale del plancton, insieme di organismi viventi di dimensioni microscopiche, presenti nelle acque dolci e salate. La spirulina presenta un elevato valore nutritivo ed è un'ottima fonte di proteine vegetali. Ha un contenuto proteico maggiore di qualsiasi altro alimento presente in natura (65%), superiore di gran lunga alle uova (45%), al latte in polvere (35%), alla carne, al pesce (15-25%) e persino ai semi di soja (35%). Le proteine della spirulina, sono costituite da 18 diversi tipi di aminoacidi, tra i quali primeggiano gli aminoacidi essenziali (quelli che il corpo umano non è in grado di produrre da solo). Gli aminoacidi giocano un ruolo chiave nella regolazione ormonale, nelle funzioni immunitarie, nella stabilità dell'umore, nella concentrazione, nel ritmo sonno/veglia, nell'attività sessuale e nella disintossicazione. L'aminoacido di particolare rilievo è la fenilalanina, che si suppone agisca a livello dei centri nervosi, attenuando il senso di fame. È tra gli alimenti più ricchi di vitamina B12 e possiede elevate quantità di vitamine del complesso B, fondamentali, tra altre cose, per il normale funzionamento del fegato, del sistema nervoso, ed importanti per la trasformazione dei carboidrati in glucosio e per il metabolismo di lipidi e proteine. Possiede più vitamina E del germe di grano, tradizionale fonte alimentare, di questa vitamina. Il colore verde-blu della spirulina è dovuto alla presenza di due pigmenti: ficocianina, responsabile del colore blu e clorofilla, responsabile del colore verde. L'intensità di questi due pigmenti maschera la presenza di un altro gruppo di pigmenti delle alghe, i carotenoidi, i quali generalmente sono rossi, arancioni e gialli. Il principale pigmento carotenoide contenuto nella spirulina, è il betacarotene precursore e fonte di vitamina A. Il ferro, presente in gran quantità, è essenziale per i globuli rossi e per garantire l'efficienza del sistema immunitario. È un'alga che contiene elevate quantità di calcio (importante per le ossa, la trasmissione degli impulsi nervosi e per i muscoli) e di magnesio (facilita l'assorbimento del calcio e aiuta a regolare la pressione sanguigna). È invece povera di iodio e sodio e non arreca in tal modo, disturbi a chi segue una dieta iposodica. Campi d'azione: Fonte di proteine vegetali, rivitalizzante per la ricchezza di sostanze nutritive, azione di sostegno e ricostituente. Punti di forza: Coltivazione da agricoltura biologica da ceppi algali puri di Spirulina Platensis. Alto contenuto di sostanze nutritive come amminoacidi, vitamine del gruppo B, GLA (acido gamma linolenico), fitopigmenti (betacarotene, ficocianine e clorofilla). Coltivata in borghi incontaminati nel sud dell'India, senza siti industriali nei dintorni utilizzando acqua pura. Non viene trattata con erbicidi e pesticidi. Formulazione senza eccipienti. Prodotto adatto a vegani e vegetariani. Senza microcistina.

Ingredienti


Alga spirulina biologica (Spirulina Platensis).

Senza glutine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa