Vita Dk2

14 maggio 2024

Vita Dk2


Tags:


Cos'è Vita Dk2


Vita Dk2 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Vita Dk2 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vita Dk2 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vita Dk2 e perchè si usa


Vita DK2 è indicato per diverse categorie di persone il cui fabbisogno reale di vitamina D3 e K2 è aumentato: ragazzi in crescita, soggetti anziani, donne in menopausa. Può essere impiegato nella protezione cardiovascolare e per modulare le difese immunitarie. È indicata anche per la prevenzione e recupero dei traumi muscolari.

Indicazioni: come usare Vita Dk2, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, dopo il pasto principale.

Descrizione e caratteristiche di Vita Dk2


Vita DK2 è un'innovativa associazione di Vitamina D3 e Vitamina K2, indicato per mantenere in salute il tessuto osseo. Mentre la Vitamina K1 modula i fattori della coagulazione del sangue, la K2 stimola e regola l'attività di sintesi della matrice ossea. La Vitamina K2 o menachinone, meno disponibile nelle fonti alimentari, è essenziale per la costruzione e il mantenimento di ossa forti e sane e per evitare processi di calcificazione a carico delle arterie. Alcuni studi scientifici confermano la sua potenzialità terapeutica in ambito cardiovascolare, in particolare nella riduzione del rischio di ictus e infarto. La Vitamina D, conosciuta per la sua principale attività antirachitica e mineralizzante sull'apparato osseo, è oggi particolarmente riconsiderata per le funzioni di immunomodulatore e antinfiammatorio. Per questo, è utilizzata in diverse patologie e disordini autoimmuni, quali sclerosi multipla, cardiopatie, psoriasi, artrite reumatoide. Quando parliamo di Vitamina D, ci riferiamo normalmente alla D2 e D3. Come per la Vitamina K2, studi recenti sembrano confermare che la maggior parte della popolazione non assume quantità adeguate di Vitamina D né attraverso la dieta né attraverso l'esposizione al sole. Sono infatti molto poche le fonti alimentari di Vitamina D (es. olio di fegato di merluzzo, uova di galline nutrite con Vitamina D) e la maggior quantità viene assimilata grazie ad alimenti arricchiti. Una corretta integrazione sopperisce a tali carenze, contribuendo alla salute dell'organismo. Un altro importante campo di applicazione della Vitamina D è lo sport, in cui inizia ad essere utilizzata per la prevenzione dei microtraumi e l'integrità della fibra muscolare su cui eserciterebbe una effettiva protezione.

Ingredienti


Agenti di carica: isomalto e mannitolo. Menaquinone (Vitamina K2 - K2VITAL®*), Vitamina D3 (Colecalciferolo). Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. *K2VITAL® è un marchio registrato di Kappa Bioscience.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. L'integratore non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di un stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Un consumo eccessivo può avere affetti lassativi. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonte di calore dirette, preferibilmente a temperatura inferiore a 25°C. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa