L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

21/05/2008 09:58:31

Intolleranza grave tra farmaci

Intervento di quadrantectomia - nolvadex 20
artrite reumatoide - methotrexate
I due farmaci insieme possono avere provocato ipertrigliceridemia (2800 e oltre) e ipercolesterolemia (800 e oltre) ?
Ho cambiato terapia - arimidex e methotrexate - i valori sono tornati più che normali Grazie Maura

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

In genere i suddetti farmaci danno un aumento di peso e quindi l'aumento di colesterolo e trigliceredi potrebbe essere dovuto a questo.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra