L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

04/06/2005 14:15:15

Invecchiamento del viso

Buongiorno, ho attraversato un lungo periodo di grossi problemi e mi sono accorta che il mio viso ne ha veramente risentito. Forse anche l'età, ma penso che lo stress abbia inciso molto. Vorrei poter fare qualcosa che riempia i piccoli solchi ed afflosciamenti ai lati del naso e della bocca sino al mento. Mi
hanno parlato di iniezioni riempitive ... quale mi consigliate? Sapete indicarmi approssimativamente i costi? Un grazie anticipato Adele F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2005

Le consiglierei filler riassorbibili,ac.jaluronico,con i quali puo' risolvere al meglio i suoi difetti senza i rischi dei fillers semi o permanenti.Il costo a fiala è di circa 300 euro.

Cordiali saluti


Dott. Stefano Bisazza
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)



Risposta del10/06/2005

Signora Adele F.,
la medicina estetica oggi ha effettuato passi da gigante nel trattamento conservatico delle rughe e dell'invecchiamento del viso . I biomateriali disponibili sono per la maggior parte costituiti da acido ialuronico sintetizzato in laboratorio: la loro durata varia da un minimo di tre-quattro mesi sino a 18 mesi .
I costi variano a secondo del prodotto utilizzato : si parte da 300 Euro sino 700-800 Euro per fiala . Un esempio di una correzione completa di un viso si aggira intorno ai 2000-2500 Euro , compreso le sedute dei trattamenti rivitalizzanti che ritardano l'invecchiamento.




Cordiali saluti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Risposta del30/08/2005

Gent.ma Sig.ra,

un approccio corretto al suo problema è rappresentato dapprima dall'esecuzione un check up della pelle in base al quale è possibile stabilire il suo biotipo cutaneo, vale a dire che tipo di pelle ha. Pelle seborroica? Disidratata? Secca? Sensibile? Iperreattiva? E' possibile inoltre stabilire il grado di invecchiamento cutaneo ed il fototipo.
In base all'esito del check up verranno prescritti i cosmetici indicati per la sua pelle per la quotidiana igiene cosmetologica. Eventualmente, se ci saranno le indicazioni, potrà effettuare trattamenti ambulatoriali quali biostimolazione cutanea, peelings in modo da mettere in equilibrio la sua pelle.
L'impianto di acido jaluronico completerà i trattamenti con un risultato senz'altro migliore e più duraturo nel tempo. Per quanto riguarda i costi, il check up cutaneo si aggira sugli 80 Euro ed il filler, per un trattamento con una fiala, sui 300-400 Euro in base al prodotto utilizzato. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra