04/07/08  - Ipercarotinemia - Pelle

Ipercarotinemia




Domanda del 04 luglio 2008
Da qualche tempo a questa parte ho le mani e la pianta dei piedi color arancione. Il dermatologo mi ha detto di togliere tutti gli alimenti che contengono il beta carotene perchè dice che forse non riesco a metabolizzarlo...ma in pratica cosa posso mangiare?Ho visto che c'è anche negli spinaci...e sono verdi
!
Risposta del 06 luglio 2008
Il dermatologo ha ragione nel dire che si tratta di un disturbo del metabolismo del betacarotene, ma non credo che si risolva con accorgimenti dietetici. Bisogna curare la causa di questo disturbo. Purtroppo non conosco la sua storia clinica, per cui non mi posso esprimere, ma vorrei farle alcune domande: ha problemi tiroidei? e' molto magra? assume integratori alimentari? Mi piacerebbe avere queste risposte.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)



Il profilo di GIOVANNI SPORTELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Pelle



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Cerca il farmaco
Dizionario medico


Potrebbe interessarti