L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

15/04/2007 14:07:22

Iperico (qual'è il migliore?) IMPORTANTE

Per una Depressione moderata il medico mi ha consigliato l'uso dell'iperico. In una farmacia mi hanno detto che hanno l'erba di san giovanni della Esi (L-Triptofano, magnesio ossido, niacina, L-tirosina, L-fenilalanina, iperico secco titolato allo 0,3% di ipericina 7 mg di cui ipericina 21 mcg). In un'altra farmacia invece hanno il Proserem della Arkopharma ( iperico estratto secco titolato allo 0,3% di ipericina 185 mg di cui ipericina 0,5 mg, e come eccipienti lattosio, magnesio stearato, ferro ossido giallo, titanio biossido, gelatina). Non so quale scegliere? Vorrei avere un suo parere su quello che ritiene migliore per risolvere finalmente i miei problemi di Depressione . Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2007

Vanno bene entrambi basta rispettare le dosi di iperico ed è questo che deve richiedere al suo farmacista,( valutazione della professionalità) ; non è soltanto un "venditore di scatolette", per cui chieda consiglio ed acquisti da chi le sa dare una risposta.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra