Ipertiroidismo

24 settembre 2006

Ipertiroidismo


Tags:


19 settembre 2006

Ipertiroidismo

gentile dottore mi hanno riscontrato da poco un ipertiroidismo i valori del sangue sono: TSH 0, 00 FT3 16, 5 FT4 46, 00 TIREOGLOBULINA 1 ANT. TIREOGLOBULINA 359 ANTIMICROSOMI TIROIDEI 64 ANTIPEROSSIDASI 64 ANTIRECETTORE TSH 13 l'ecografia invece non ha registrato noduli ma un aumento omogeneo e la tiroide ha dimensioni aumentate con diametro antero-posteriore di circa 20-22 mm. Attualmente non sto prendendo nessun farmaco perchè vorremmo avere dei figli, Lei cosa mi consiglia? Non sono molto d'accordo nell'assumere il Tapazole. Mi dica qualcosa perchè sono molto preocuppata. Grazie C.

Risposta del 24 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI




Lei ha pienamente ragione a non prendere il Tapazole, conduce alla distruzione della ghiandola tiroidea, ma deve per forza eseguire una terapia biologica che blocchi la produzione di autoanticorpi, inoltre aspetterei il momento in cui tutto è ritornato alla normalità, per cercare una gravidanza. Infatti l’agente patogeno, che ha innescato la produzione di anticorpi, è sempre presente, potrebbe interferire, come il dismetabolismo della ghiandola stessa.
Lei non solo ha alti gli anticorpi che riguardano la tiroide, ma anche quelli che implicano il recettore del TSH, quindi due problemi che vanno risolti. Il Tapazole agisce solamente a valle del problema, il suo uso può essere utilizzato temporaneamente, fino al momento in cui si sono individuati gli agenti patogeni che hanno innescato il problema, attraverso il meccanismo immunologico che, ben studiato, si chiama mimetismo molecolare. Su questo si deve rivolgere la ricerca diagnostica e successivamente la terapia. Pertanto, una integrazione fra la medicina convenzionale e biologica è necessaria, per raggiungere l’obiettivo di modulazione della ghiandola per riportarla ad un funzionamento fisiologico, agendo sulle effettive cause che la stanno alterando. Successivamente, eliminati gli agenti patogeni che hanno innescato la patologia autoimmune, riportati i valori degli ormoni alla normalità, il Tapazole può essere lentamente sospeso, sempre controllando i valori e seguendo la eliminazione degli agenti patogeni, così lei in tutta tranquillità può cercare la sua gravidanza, che avverrà in tutta sicurezza, poiché il suo organismo è stato riportato ad un funzionamento adeguato all’impegno che deve affrontare.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa