L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

04/05/2007 10:05:59

Ipotensione

Ho 32 anni e da sempre soffro di pressione bassa, come mia madre, soprattutto in estate. E mi è capitato più volte di avere livelli di pressione bassissimi. L'altro ieri, in seguito ad uno scombussolamento in testinale, seguito da nausea ed unito ad un forte mal di testa (che ho tutt'ora con fitte alla tempia destra), mi sono recata dal medico preoccupata anche dal fatto che avevo la vista si sfuocava, faticavo terribilmente a concentrarmi e vedevo aloni colorati.Il medico mi ha misurato la pressione che è risultata 85 come massima. Sono andata a casa a riposare prendendo 2 bustine di polase al giorno e peridon all'occorrenza.Ieri sono tornata a misurare la pressione che era 63 di min e 93 di max. Inutile specificare che mi sento molto debole. Il medico dice di stare tranquilla e di continuare col polase. Ma sin da ragazzina il polase non è mai contato. Qualche anno fa avevo preso delle gocce di gutron per un breve periodo, mi pare 10 al dì x qualche giorno, ma il medico sembra contrario anche se non capisco perchè.Ora le fitte alla tempia destra, continuano...e la pressione è ancora bassissima! Cosa posso fare? I rimedi tipo liquerizia e caffè, non mi contano. Cosa posso prendere? E' pericolosa la pressione così bassa? Ma il gutron perchè è sconsigliato? E' un farmaco pericololo?Grata per una risposta, porgo cordiali salutiT.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2007

Cara Teresa, il Gutron non è assolutamente pericoloso se assunto saltuariamente ; se è l'unico rimedio che la aiuta, lo usi con moderazione.
Oltre aciò cerchi di capire il perchè del mal di testa con l'aiuto del suo medico.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra