L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

19/07/2006 12:25:09

Ipotiroidismo e omotossicologia

Gentile Dottore,
hanno diagnosticato a mio marito un ipotiroidismo subclinico per ora non gravissimo ma pensano da settembre di cominciare con eutirox. Ho letto che con l'omotossicologia si sono avuti buoni risultati e preferirei sentire un parere in merito prima di cominciare una terapia cronica con ormoni. Ho letto tante notizie in internet ma non so proprio a chi rivolgermi, so che non potete dare direttamente indirizzi ma almeno consigliare a chi rivolgersi per trovare un centro serio a Milano? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2006

Egregia, con la medicina biologica si può curare effettivamente la patologia tiroidea, poiché si ha la possibilità, non solo di poter risalire alle cause, ma di intervenire esattamente sui meccanismi molecolari che ne hanno determinato la patologia, quindi agire sul mimetismo molecolare e sull’agente patogeno che lo ha innescato, sui recettori usati da questi per attaccare le cellule, sulla modulazione della ghiandola, riportare l’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, a valori fisiologici, agire su altri agenti patogeni che sono presenti. Pertanto riportare completamente l’organismo ad un funzionamento fisiologico. Per eseguire tutto questo, ho strutturato una metodica originale che, utilizzando esami strumentali di medicina convenzionale e biologica, mi permette di seguire, in tempo reale, il ragionamento diagnostico e terapeutico, in modo da eseguire una terapia personalizzata.
Saluti Alberto Moschini



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra