L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

04/04/2006 23:45:43

Ipotiroidismo

Salve,
sono circa 5/6 anni da quando ho scoperto di avere un nodulo sul lobo destro della tiroide. Da allora ho fatto vari analisi per verificare i valori della tiroide, i quali rientrano nei limiti ma tendono sempre verso l'ipotiroidismo. Mi sono affidata ad un dottore omeopata il quale mi ha prescritto 4CH HYPOPHISINE per stimolare l'ipofisi a rilasciare piu' TSH in quanto basso come valore. Ho provato altre cure per diminuire o contenere la grandezza del nodulo, ma purtroppo a distanza di 5 anni il nodulo e' ingrossato leggermente. Vorrei a questo punto affidarmi ad un specialista esperto in endocrinologia e che cura con medicine alternative. Lei e' in grado di darmi qualche nominativo? Io al momento abito a Londra pero sono di Milano. Mi piacerebbe contattare uno specialista a Londra oppure a Milano.

Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/04/2006

Purtroppo non ne conosco, anche perchè in questi casi bisogna sempre ricercare chi ha innescato la Tiroidite , per individuare il farmaco adatto, non solo di similitudine dei sintomi della persona, ma anche di malattia. Bisogna sempre stimolare il sistema immunitario a ritornare nella situazione più fisiologica possibile. Altrimenti ogni terapia, ha effetti ridotti nel tempo. Bisogna anche eseguire esami strumentali adeguati per individuare esattamente e monitorizzare la persona, per poter conoscere ogni sua progressione.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra