L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/06/2007 23:28:25

Ipotiroidismo

Mi è stato diagnosticato un ipotiroidsmo autoimmune con valore TSH variato nel giro di una settimana da 5,00 a 7,92 e ft4 1,22 ft3 2,88, ac. antitireoglobulina 166,7 , ac. antitireoperossidasi 120,9.
il medico internista mi ha liquidato con L-tiroxina 0,50.
ho posto varie domande senza soddisfazione per analizzare eventuali correlazioni con altri disturbi, quali orticarie allergiche da farmaci, raramente da cibi, sinusite, frequentissime cefalee/emicranie.
vivo una sorta di rifiuto all'idea di una pastiglia vita natural durante, abuso già abbondanetemente di triptani e un betabloccante come preventiva all'emicrania. ho scoperto questo valore TSH alterato senza, credo, particolari, disturbi o cmq., in ogni caso, non sono stati indagati nell'anamnesi di stamane. intendo chiedere una visita da endocinologo ma mi cheido se in ogni caso sia necesasario ricorrere a farmaci per ripristinare funzionalità e se ciò sia possibile.
ringrazio anticipatamente.
42 anni M.A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2007

Il cibo potrebbe essere alla base dei suoi disturbi iniziali ed una infiammazione intestinale con relativi problemi la causa scatenante la crisi immunitaria che ha creato il problema tiroideo.
Questa la probabile storia della sua patologia che ora viene trattata con una messa a riposo della tiroide senmza eliminare le cause scatenanti che continueranno probabilmente creandole un'altro problema, magari l' Asma o altro.Segua anche le indicazioni di un medico di medicina integrata della sua zona.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra