L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/11/2006 10:57:05

Lamictal/Stiliden

Un ringraziamento al Dott.Palmieri x la risposta data al quesito del 20/11/2006"Cosa mi stà succedendo?".Il 05/11/2006 ho iniziato terapia con Lamictal 25 x il trattamento di auree emicraniche secondo il seguente schema:1/2 cpr a cena per la I sett,1/2 cpr a colazione ed a cena per la II sett, 1/2 cpr a colazione e 1 cpr a cena per la III sett e dalla IV sett in poi 1 cpr a colazione e cena. Dal 15/11/2006 ho iniziato terapia con Stiliden gtt x il trattamento dell'ansia secondo il seguente schema:3gtt la sera per i primi 3 giorni e poi 3gtt al mattino+3gtt alla sera aumentando 1gtt al mattino e 1 gtt alla sera ogni 3 giorni fino a raggiungere il dosaggio di 10 gtt al mattino e 10 gtt alla sera.Dopo quanto tempo dall'inizio della terapia possono manifestarsi i numerosi effetti indesiderati del Lamictal (sindrome di Stevens Johnson e di Lyell,CID)?Su mia richiesta proprio oggi ho effettuato analisi del sangue e delle urine x valutare soprattutto i parametri della coagulazione.E' stata una richiesta prematura?Sono un pò scoraggiata xchè invece di ricevere benefici da questa terapia stò sempre peggio. E' normale che sia così anche dopo 3-4 settimane?Il medico curante mi ha detto di prendere anche 10gtt di tranquirit alla sera e 10gtt al mattino.Grazie di nuovo x la consulenza. c.o.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/12/2006

è normale talvolta non avere ancora benefici. abbia ancora un po' di pazienza. i problemi con il lamictal si manifestano entro il primo mese di cura di solito.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra