L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

12/06/2006 18:40:05

Laserlisi

Egr. Dott.
Ho 29 anni e soffro da circa 10 anni di problemi di adiposità localizzata su coscie e glutei, seguo quasi costantemente una dieta equilibrita avendo discreti risultati su tutto il corpo tranne sulle suddette zone. Non avendo mai avuto la possibilità economica di sostenere il costo di un intervento di chirurgia estetica, ho sempre tralasciato ma oggi mi chiedo e le chiedo se ci sono possibilità di effettuare interventi di chirurgia estetica presso strutture convenzionate USL. La ringrazio anticipatamente della disponibilità e a presto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2006

gli interventi di chirurgia estetica non possono generalmente essere mutuabili. Questo è eticamente corretto, dal momento che le risorse del sistema sanitario nazionale devono essere utilizzate per curare pazienti affetti da malattie. Fanno eccezione i casi di obesità cosiddetta "patologica", poiché, appunto, rientrano nel quadro di una malattia.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PISA (PI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra