L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

10/05/2008 02:43:36

Lesioni alla gola tonsille/faringe

Egregi signori,
forse nella mia descrizione non saprò essere preciso ma la mia tonsilla destra appare lesa. Assomigli a un'afta o a una cripta. intendo dire che è concava, come scavata.
Mi sono allarmato parecchio.
Ho letto delle connessioni possibili col reflusso gastrico e collego il tutto al mio recente problema di acidità e gastrite.
Vorrei una delucidazione, sebbene la visita medica mi darà la certezza.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2008

La sua tonsilla potrebbe essere del tutto normale anche se le sembra lesa. Quella che vede potrebbe essere solamente una cripta.
per quanto riguarda poi il suo reflusso cerchi connessioni diverse, magari con caffè, pomodoro, agrumi, aceto, carni conservate ed altro.
Cerchi comunque la certezza con una visita da un collega che, senza ricorrere a farmaci, le riconsegni la normalità del suo apparato digerente .
Saluti cari

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del16/05/2008

Caro signore, difficile giudicare una lesione se non la si vede. Lei ha notato un cambiamento nella sua tonsilla o questa "lesione" è stata scoperta per caso? Potrebbe tratatrsi di una cripta ed essere del tutto normale. Per quanto riguarda il reflusso e la sua acidità di stomaco, senza dubbio deve correggere un pochino la sua alimentazione e poi riequilibrare le sue mucose che appaiono infiammate, eliminando, anche un sovraccarico di tossine. Si può rivolgere ad un medico di mecidina complementare con fiducia. resto a sua disposizione cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra