L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

07/05/2007 11:05:30

Lievito ma mangio pochissimo

Premetto inanzitutto di essere sempre stata magra max 52 kg. x 1,66 cm. non ho mai fatto ne pensato di dover correre ai ripari,da circa 3 anni sto lievitando ho sempre mangiato ciò che mi pareva poi visto il problema (taglio perchè la storia è molto complessa) sono 2 settimane che non tocco la pasta mangio pratic.solo la sera e spezzo con frutta(poca) e verdura al giorno .NON SONO CALATA 1 ETTO!! cosa mi succede? C. 1965

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2007

Le privazioni non servono per dimagrire anzi spesso si ha un blocco del dimagrimento perchè mangiando solo la sera l'organiismo mette da parte del grasso per sopperire al resto della giornata, e sa benissimo come si adifficile smaltire il grasso.
Poi ricordi che nelle ore dii digiuno coostringe l'organismo a nutrirsi dei muscoli con perdita di massa magra che a sua volte le fa diminuire il metabolismo.
Si rivolga piuttosto ad uno specialista che le saprà impostare una corretta alimentazione e se ha dei chili in più riuscirà a perderli.

Dott. Claudio Pace
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ERICE (TP)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra