L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

01/02/2006 17:33:13

Liposuzione?

Gent.mo dottore, sono totalmente ignorante in materia e gradirei avere un consiglio da lei! Non riesco ad avere una pancia come la vorrei io, ovvero soda, tonica e priva di quell'effetto flaccido a buccia d'arancia che la caratterizza da sempre. Premetto che ho fatto e continuo a fare di tutto per eliminarla (dieta, corsa, addominali, massaggi etc...) ma con risultati scarsi. Come potrà vedere, inoltre, io sono normopeso, pertanto mi sorge il dubbio che quello che ho sulla pancia sia un accumulo di adiposità localizzata che potrò togliere solo con la chirurgia. quale potrebbe essere la soluzione idonea a questo "difettuccio"? E, orientativamente, quale sarebbe il costo? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2006

Gentile Signore,
la liposuzione va molto bene se non esiste cute in eccesso, ovvero se dopo la valutazione chirurgica, si prevede che la cute possa retrarsi adeguatamente , una volta che è stato asportato il grasso in eccesso.D'altronde, il grasso stabile non si modifica con la dieta e può essere rimosso solamente con la lipoaspirazione. I costi sono molto variabili, rispetto alla durata dell'intervento e alla Casa di Cura.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra