L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/10/2006 22:07:47

Mal di testa atroci

Mi sveglio all'improvviso durante la notte con dei mal di testa atroci mi possono durare da30 minuti a max di 3 ore,durante queste crisi non so cosa fare ho provato vari farmaci ma non mi passa con niente giuro che mi verrebbe voglia di buttarmi dalla finestra cosa posso fare e dove andare per capire cosa mi sta succedendo adesso mi sta capitando sempre più spesso. La ringrazio mi aiuti la prego.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/11/2006

Gentile signora,

Lei non descrive la sede precisa del dolore, la tipologia del dolore stesso (pulsante, urente, costrittivo, ecc.) ed altri dati essenziali per un orientamento clinico riguardo al tipo di Cefalea .
Posso dirLe che con molta probabilità dovrà effettuare indagini strumentali ed instaurare un trattamento profilattico della Cefalea .
Alcuni particolari tipi di cefalee (ad es. la Cefalea a grappolo, più frequente nei soggetti di sesso maschile), non rispondono ai comuni analgesici anche se utilizzati a dosaggi molto elevati e richiedono altresì specifici trattamenti di notevole efficacia.
Le consiglierei di rivolgersi con urgenza ad un Centro cefalee.
Soffrire ulteriormente non serve a nulla.

Cordiali saluti.


Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra