Malattia di meniere

24 marzo 2006

Malattia di meniere


Tags:


20 marzo 2006

Malattia di meniere

Egreggio Dottore, mia madre soffre da qualche anno di questo disturbo dell'equilibrio, dopo aver sperimentato una serie di cure a pastiglie, rivelatesi per altro inutili, l'ho convinta a farsi visitare da uno specialista; tengo a precisare che gli attacchi peggiori la portavano a rigetti di vomito oltre che all'impossibilità di reggersi in piedi. Dopo la prima cura, consistente in un ciclo di flebo per recuperare l'udito e dei drenaggi all'orecchio per togliere le vertigini, mia madre è stata meglio per circa un anno poi è ricaduta, perdento completamente l'udito dell'orecchio destro e manifestando attacchi di vertigini più frequenti e duraturi di prima. In questi giorni è stata ricoverata per la seconda volta, alcuni dottori ci hanno proposto di operare, ma lo specialista che l'aveva curata l'anno scorso la ritiene rischiosa e per questo ripeteremo la terapia dell'anno scorso. Lei cosa ne pensa per l'operazione? Ci sono altre cure? Dopo diversi anni cominciamo a dubitare di trovare la soluzione definitiva. La ringrazio dell'attenzione.

Risposta del 23 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Certamente, va sempre individuato l'agente eziologico principale, qualsiasi azione solo sintomatica, non risolve il problema, bisogna sempre cercare chi provoca il problema, anche perchè ormai si è verificato un interessamento dell'asse nervoso. La complessità dei sintomi della persona e di malattia, conduce ad un farmaco che stimola il sstema immunitario.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 24 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Spessissimo un problema simile a quelo presentato da sua madre ha come causa un problema funzionale del fegato.
Se così fosse sua madre dovrebbe presentare almeno un altro problema, tipo la pesantezza post prandiale e/o ronzii auricolari e/o ginocchia instabili. La presenza di uno di questi altri problemi sarebbe la prova che siamo nel giusto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa