L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

10/07/2008 15:02:49

Mani e piedi giallo/arancioni

Ho 20 anni e mi è comparso nel palmo delle mani e nelle piante dei piedi un colorito strano sempre quasi che abbia usato un autoabbronzante il colore è quello, ma non ho usato niente. Prendo la pillola.
avaevo avuto lo stesso problema circa un mese fa ma solo nelle mani ed era scomparso dopo circa una settimana.Ringrazio e porgo distinti saluti
Alessandra

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2008

Questo e' un elenco delle situazioni che si accompagnano a colorazione giallo-arancione della cute:
1 - Ipotiroidismo
2 - Diabete
3 - Uso di contraccettivi orali e assunzione di eccessiva vitamina A o betacarotene con gli alimenti
4 - Anoressia
5 - Uso di integratori contenenti betacarotene
6 - Assunzione di vitamina A

Gli alimenti piu' ricchi di vitamina A e carotenoidi sono: carote, frutta gialla, spinaci, bietola, verza.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra