L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/05/2005 14:36:11

Memoria, concentrazione, spossatezza mentale e fisica eccessiva

Gentile Dottore come posso evitare se non completamente almeno in buona parte il problema sopra esposto ? Ho letto in rete che il ginseng siberiano (Eleutherocollus Senticosus) e un ottimo adattogeno.... con proprietà miracolose o quasi.....lpurtroppo ho urgenza nel porre rimedio in maniera efficace ed efficente soprattutto per lavoro a questo problema, aggingo che il problema si manifesta in maniera più intensa in primavera e in estate . Lei cosa mi consiglia? Grazie per la disponibilità

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2005

I disturbi da lei descritti, soprattutto perchè si presentano prevalentemente in primavera ed estate, sembrano legati all'adattamento che il nostro corpo deve avere al cambiamento stagionale. Pertanto, non trattandosi di una vera e propria patologia, ogni rimedio può andare bene e vale la pena provarlo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra