L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/05/2006 13:45:42

MENINGIOMA NEL SENO CAVERNOSO E NELLA COPPA PETROSA

Mia madre, di anni 77, da circa 2 anni e affetta da meningioma nell'encefalo, in una zona (seno cavernoso e altro) tanto difficile da intervenire. E' stata trattata con 26 applicazioni di radioterapia con scarso risultato. Aveva perduto completamento l'udito ma ora sembra lo stia riacquistando. Cosa molto grave che da un mese circa gradualmente ha perduto la vista. Dall'occhio destro dove è localizzata la lesione non vede più, mentre dal sx solo ombre. Siamo in attesa di essere chiamati a San Giovanni Rotondo per essere sottoposta a Radioterapia Stereotassica (2 applicazioni). A tutt'oggi ancora nessuna chiamata nonostante le ripetute telefonate (forse siamo inseriti in data 18/06/06.Speriamo. Anche il suo equilibrio è compromesso. E' sempre più debole e i medici che consultiamo dicono che è la malattia e si può fare ben poco. Come farmaci facciamo poco, ogni tanto facciamo le flebo di manitolo e del cortisone. Io e la mia famiglia le chiediamo se tutto questo è normale oppure se esiste qualche altro spiraglio. GRAZIE !!!!!!!!!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2006

E' difficile risponderLe senza visionare quanto meno le immagini.Comunque se i neurochirurghi di San Giovanni Rotondo hanno escluso l'intervento diretto ci saranno delle buone ragioni
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra