L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

24/05/2005 15:08:46

Mesoterapia senza aghi

Buongiorno. la mia estetista ha acquistato un macchinario a suo dire rivoluzionario e miracoloso, che permette di effettuare la mesoterapia senza ignezioni. questa macchina grazie a dei rulli massaggiatori distribuisce le sostanze anticellulite sulla pelle e permette il totale assorbimento delle stesse. io sono un pò scettica, ma lei mi assicura che in circa 10 sedute di trenta minuti ciascuna si hanno risultati apprezzabili e perdipiù il trattamento è indolore. lei cosa ne pensa? la solita fregatura?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/08/2005

Gent.ma sig.ra,

più che la solita fregatura, la sua estetista semplicementele le propone qualcosa che non ha niente a che fare con la mesoterapia. Per mesoterapia si intende la somministrazione nel derma di farmaci in particolari diluizioni nell'area corrispondente alla patologia. Nel caso della cosiddetta cellulite, lungo gli arti inferiori. Con l'uso dei rulli , si potrà creare un lieve aumento del flusso capillare nella zona trattata e questo potrà permettere un maggior assorbimento dei prodotti ( quali? Di quale efficacia?) in quantità però trascurabili rispetto alla somministrazione per via mesoterapica. Le consiglio quindi , di rivolgersi ad un medico esperto in Medicina Estetica per affrontare in modo serio ed efficace i suoi inestetismi. Cordiali saluti


Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra