L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

11/02/2007 20:54:25

Metodo sec milligan morgan 2 rich. info

Questa e' la seconda volta che scrivo per avere informazioni relative ad un dubbio comportamento medico. dopo esame proctologico risulto essere affetta da emorroidi di III grado, con fibroma anale e non operabile col metodo stappler come da me richiesto. ora, ho cercato su internet e a quanto pare non risulta esistere una casistica relativa a quanto mi e' stato diagnosticato. ho seri dubbi anche perche' sul foglio consegnatomi dal proctologo e da consegnare al mio medico di base non risulta altro se non emorroidi di III gr. con retto normotonico operabili sec milligan morgan. sono una mamma di due bambini, senza la possibilita' di assistenza a casa da parte di familiari (anziani o residenti lontano) e mi preoccupa il fatto della lunga degenza post operatoria, con eventuali problemi di incontinenza... mi ritengo ancora giovane e in forza e la cosa mi spaventa. e' possibile che non mi sia stato proposto il giusto intervento? a queste condizioni preferisco tenermi le emorroidi... se gentilmente qualcuno mi potesse rispondere. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2007

Cara utente
Il suo dubbio è lecito.Non esistono controindicazioni al trattamento con stapler del suo prolasso emorroidario di III grado ,anzi solo indicazioni .Le consiglio di rivolgersi ad una struttura dove eseguono regolarmente questo intervento.Vedrà che risolverà rapidamente il suo problema emorroidario è potrà riprendere in 4-5 giorni una normale attività lavorativa domestica.
Saluti dr.Giuseppe D'Oriano


Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra