L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

24/03/2007 13:06:18

Mi serve qualche consiglio

Salve.
ho circa 20 anni.
L' anno scorso, in seguito ad un incidente stradale, sono stata portata in ospedale perchè riportavo molte escoriazioni in tutto il corpo. A causa del dolore che sentivo, non mi hanno pulita bene,in particolare sul lato sia sx che dx del fianco,lasciando le ferite aperte dove magari andavano messi dei punti di sutura, e mi hanno rimandata a casa. Le ferite si sono rimarginate velocemente, con conseguente presenza di macchie scure, ma il vero mio problema rimangono le cicetrici presenti sul fianco. A distanza di circa 1 anno le ferite sono: tonde e rialzate di circa 1 cm, rosa scuro e ancora mi prudono e mi fanno male. Mi sapresTe consigliare un prodotto o magari una crema per far schiarire e abbassare le cicatrici???? La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta.
Cordiali Saluti



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2007

cara amica,
purtroppo le creme da sole non sono sufficienti. sono invece possibili delle infiltrazioni locali di prodotti a base di steroidi che provocano una atrofia ovvero un appiattimento controllato delle cicatrici con conseguente miglioramento estetico. tali prodotti agiscono anche nello schiarimento di cicatrici scure. queste terapie andrebbero fatte da dermatologi esperti nella metodica poichè trattasi di tecnica piuttosto specialistica.
saluti


Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra