L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

19/05/2008 15:43:43

MICOSI DELLA PELLE

GENTILE DOTTORE,SONO AFFETTA DA UNA MICOSI DELLA PELLE,NELLA PARTE ALTA DEL CORPO(TRONCO)CHE DA UN ANNO MI PERSEGUITA E NON RIESCO A DEBELLARLA NONOSTANTE LA CURA FARMACOLOGICA:SPORANOX CPS-PEVARIL1% DERMATOLOGICO;VORREI SAPERE SE UNA CURA OMEOPATICA OPPURE L'ASSUNZIONE DI OLIGOELEMENTI MI POTREBBE IN QUALCHE MODO PROTEGGERE DA QUESTO FASTIDIO . SE SI MI FAREBBE PIACERE SAPERE COSA NELLO SPECIFICO POSSO ASSUMERE.GRAZIE AGNESE .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2008

La Pityriasis versicolor ha la caratteristica di recidivare in modo esasperante. L'unico rimedio possibile consiste nel praticare a scopo preventivo cicli di terapia con antimicotici, periodicamente (ad esempio una settimana di terapia ogni 4 mesi potrebbe andare bene). Inoltre non bisogna fare l'errore di aspettarsi la scomparsa rapida delle macchie. Occorrono mesi perche' spariscano. La pelle si deve reintegrare e successivamente deve riprendere il suo colore. Tanto per rispondere alla domanda, non credo nelle cure omeopatiche, che considero niente di piu' che dei placebo.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it




Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra