L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/11/2007 20:37:08

Mielopatia o tumore cerebrale?

alla cervicale perdendo il 30% della funzionalita del suo braccio sx (lamentando sempre molto dolore). sett.2007, ricoverato al niguarda di milano x aver improvvisamente il 95% della funzionalita tutto lato sx. viene riscontrata una massa cerebrale e ad essa tutto viene attribuito.
torna a casa con terapia a base di cortisone e contramal e riprende a camminare, con aiuto ed un bastone;riesce anche a muovere la mano.dopo 4 settimane si ripresenta il problema.
ma e possibile che il suo problema sia un peggioramento della sua mielopatia?gli hanno dato 1 mese o 2, ma se fosse la mielopatia cambierebbe la prospettiva?se si cosa fare?
ringrazio anticipatamente. figlia. cinzia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/11/2007

Cara signora Cinzia,
non ho capito molto, sinceramente.
Vediamo: Suo padre viene operato di ernia discale cervicale nel 2004 (per via anteriore o posteriore ?). Dopo l'intervento è residuata una paresi del braccio sinistro? Questa paresi si aggrava e un esame TAC encefalo evidenzia una massa cerebrale evidentemente nell'emisfero destro del cervello. Che tumore è? E' inoperabile per la malignità del tumore o per l'età di Suo padre?
E' possibile che il tumore fosse presente già nel 2004?
Perchè parla di mielopatia? questa sarebbe successiva all'intervento del 2004?
Dovrei avere queste risposte!

Mi spiace che in questa sede non è concesso fornire i propri recapiti, contrariamente ad altri analoghi forum, perchè avrei avuto piacere di sentire personalmente come stanno le cose.

Non posso pertanto far altro che attendere un Suo post, oppure Lei si faccia un giretto per internet.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra