Mollusco contagioso

18 maggio 2008

Mollusco contagioso


Tags:


14 maggio 2008

Mollusco contagioso

Buongiorno, alla mia bambina di 4 anni è stato diagnosticato il mollusco contagioso, presente sul braccio e sul torace (una ventina di piccole pustole in tutto). Vorrei sapere se esiste una cura omeopatica per questo problema e se devo somministrare qualcosa, a scopo preventivo, anche alla sua gemella. Le cure che mi ha prospettato il dermatologo mi sembrano davvero troppo aggressive per una bimba così piccola. Specifico che la mia bambina è sana, non ha mai preso farmaci (ho sempre curato le mie bambine con l'omeopatia, con risultati sempre eccellenti) e si ammala generalmente davvero poco. Grazie mille Alessia - Valle d'Aosta

Risposta del 18 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Il mollusco contagioso è causato da un agente infettivo virale che potrebbe aver aggredito sua figlia per una situazione immunitaria leggermente deficitaria.
A mio parere la medicina integrata potrebbe risolvere il problema ma dovrebbe consultare un medico di persona, portando sua figlia.
Per quanto riguarda la gemella non credo debba fare nulla, potrebbe avere le risorse immunitarie per non ammalarsi già di suo.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa