L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

14/05/2008 14:11:44

Mollusco contagioso

Buongiorno,
alla mia bambina di 4 anni è stato diagnosticato il mollusco contagioso, presente sul braccio e sul torace (una ventina di piccole pustole in tutto). Vorrei sapere se esiste una cura omeopatica per questo problema e se devo somministrare qualcosa, a scopo preventivo, anche alla sua gemella. Le cure che mi ha prospettato il dermatologo mi sembrano davvero troppo aggressive per una bimba così piccola.
Specifico che la mia bambina è sana, non ha mai preso farmaci (ho sempre curato le mie bambine con l'omeopatia, con risultati sempre eccellenti) e si ammala generalmente davvero poco.
Grazie mille
Alessia - Valle d'Aosta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/05/2008

Il mollusco contagioso è causato da un agente infettivo virale che potrebbe aver aggredito sua figlia per una situazione immunitaria leggermente deficitaria.
A mio parere la medicina integrata potrebbe risolvere il problema ma dovrebbe consultare un medico di persona, portando sua figlia.
Per quanto riguarda la gemella non credo debba fare nulla, potrebbe avere le risorse immunitarie per non ammalarsi già di suo.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra