L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/12/2006 19:10:20

Morbo di Halzaimer

Mia madre novantunenne è probabilmente affetta dal morbo di Halzaimer con tutti i problemi che lo stesso comporta.
Devo però dire che, mentre durante le ore del giorno è sufficientemente lucida, appena si fa notte comincia veramente a "dare i numeri" e a non capire più quasi nulla.
Quale la causa e quali i rimedi (se ce ne sono)? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/01/2007

ci sono farmaci sedativi che si possono prendere alla sera (talofen, trittico, etc.). ne parli con un geriatra o con uno psichiatra.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra