Naso aperto!!

27 giugno 2006

Naso "aperto"!!


Tags:


22 giugno 2006

Naso "aperto"!!

Salve dottor Bisazza. Intanto la ringrazio per aver preso in considerazione il mio problema. La diagnosi durante la prima visita fatta dallo specialista a Gennaio di quest'anno fu proprio:" ipertrofia bilaterale dei turbinati inferiori". Non ricordo il termine tecnico del tipo di intervento che il medico ha poi effettuato, so che con il laser ha rimosso delle piccole parti indurite in entrambe le narici, tutto in anestesia locale. E' anche intervenuto per la resezione di una cresta settale nella narice sinistra. Durante la visita di controllo mi è stato detto che rimanevano in tutte e due le narici dei residui adenoidei che però non determinavano problemi per il passaggio dell'aria, e che anzi il suddetto passaggio era più che sufficiente per una corretta respirazione. Non ho più sentito nelle visite successive parlare dei turbinati e ho quindi pensato che tutto si fosse risolto! Quando ho manifestato anche a lui i miei disagi mi rispose che fosse imputabile ad una mia mancata abitudine alla nuova situazione. Intanto è ancora tutto come prima!Le premetto che di professione faccio il musicista, precisamente l'oboista e questa situazione sta rovinando il mio equilibrio.
Le sarà forse utile sapere che l'intervento invece di settoplastica l'ho avuto nel 1995, ed anche allora si parlò nella visita preliminare di ipertrofia dei turbinati.
Grazie dottore, aspetto di ricevere il suo consiglio.
Cordiali saluti.

Risposta del 27 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA


Gentile sig, credo che per valutare la sua situazione con precisione sia necessario eseguire una TAC del naso, così da valutare setto e turbinati punto a punto, e pianificare la correzione adeguata al suo caso. Forse la terapia laser è stata troppo superficiale e poco efficace.
cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)



Ultime risposte di Chirurgia estetica



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa