L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

14/04/2007 14:27:21

Nausea

Salve,ho 22 anni e da quando,a gennaio ho avuto una gastroenterite soffro di nausea che si presenta ad intervalli irregolari ed in alcune occasioni accompagnata da extrasistole.Preoccupato ho fatto un esame del sangue con emocromocitometrico,formula leucocitaria,glicemia,transaminasi glutammico-ossalacetica,transaminasi glutammico-piruvica,colesterolo,totale e HDL,trigliceridi,titolo antistafilolisinico,reuma- test,hTSH 3^generazione-ormone tireotropo,dosaggio T3 e T4 libera ed Helicobacter Pylory.Tutti questi valori rientrano nel range stabilito e il testdell'Helicobacter risulta negativo.A questo punto il mio medico di base mi ha prescritto una gastroscopia e l'assunzione di Levopraid 25mg compresse prima di ogni pasto e,sapendo che sono un soggetto ansioso anche dell' L72 gocce omeopatico.Tuttavia ho avuto un episodio di nausea con conati di vomito stamani in macchina durante un breve tragitto e ho iniziato a dubitare dell'efficacia della cura attuale,pertanto penso che approfondirò anche con la gastroscopia.Volevo sapere se è un esame invasivo per la mia età e nel frattempo come potrei arginare questo disturbo.Grazie.


A.




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/04/2007

oncordo con la terapia datale dal suo medico, ma la faccia per un periodo breve. Se non e' efficace nel giro di una settimana-10 giorni, la sospenda. La gastroscopia non deve spaventarla, ma cedo che alla sua eta', con il test dell'Helicobacter negativo, sia superflua.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra