L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/11/2007 21:48:49

Neurinoma

Da una Risonanza magnetica alla Colonna abbiamo saputo che mio padre presenta un neurinoma intra-canalare e intra-durale alla L4 e L5 sx, gli hanno consigliato urgentemente un intervento. Ho saputo che è un'operazione delicatissima e sono molto preoccupata. Quali sono i rischi e come fare per trovare il centro specializzato visto l'alto rischio dell'intervento? La ringrazio infinitamente per le informazioni che vorrà darci!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2007

L'intervento è un intervento, si, delicato, ma se necessario, va fatto. I neurochirurghi sono gli specialisti in grado di effettuare questo tipo di operazione. I rischi operatori riguardano una eventuale lesione (che se si verifica solitamente è transitoria) della radice interessata da cui si deve rimuovere il neurinoma (formazione del tutto benigna).
Non è consentito in questo sito fornire le indicazioni che Lei chiede, altrimenti, oltre a vari Centri, Le consiglierei anche l'Ospedale dove lavoro.
Quello che posso dirLe e di fare un giro per Internet.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra