Ginnastica paleolitica: la nuova moda per tenersi in forma

18 settembre 2013
News

"Ginnastica paleolitica": la nuova moda per tenersi in forma



palestra naturale


Benessere del corpo e benessere del portafoglio. Basta pagare palestre che poi non frequentiamo. La vera palestra è la natura. Bilancieri? Meglio sollevare tronchi. Tapis roulant? Meglio corse e salti sui sentieri. Spinning? Meglio escursioni rigorosamente a piedi. Quadro svedese? Meglio veri alberi da scalare ramo per ramo.

È all'aperto che si scolpisce il fisico e ci si mantiene giovani. Tanto che l'autorevole Bloomberg Businessweek dedica alle nuove attività alternative alla palestra il magazine appena uscito. Al chiuso tutto è artificiale e il corpo invecchia prima. Questo il leitmotiv del fitness naturale che sta diventando l'ultima moda negli Usa.
Un trend battezzato con i nomi più vari, dal MovNat del francese (naturalizzato newyorkese) Erwan Le Corre, detta anche "ginnastica paleolitica", al Wildfitness/Fitness holyday di Tara Wood.

Tornare alle origini: questa la filosofia che sta conquistando il mondo. Le Corre ha aperto sedi in Messico, Brasile, Thailandia, Costa Rica e Spagna. Palestre ancestrali, così si chiamano, in luoghi selvaggi dove la natura incombe. Mentre corsi metropolitani si tengono nelle principali città degli States ed europee come Londra, Berlino e Barcellona.

La "ginnastica paleolitica" è anche abbinata a una alimentazione priva di additivi e cibi processati, niente zucchero, amidi né alcol. La fondatrice di Wildfitness-Fitness holiday, Tara Wood, ha sedi sulla costa del Kenia, sull'isola inglese di Wight ed in Andalusia. Ci si allena con ciò che il mare e la spiaggia regalano ma si dorme in lodge di lusso.


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Infarto. Riconoscerlo nelle donne
Cuore circolazione e malattie del sangue
13 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Infarto. Riconoscerlo nelle donne
La cellulite
Cuore circolazione e malattie del sangue
04 giugno 2018
Patologie
La cellulite
Campagna Chi non fuma sta una favola
Apparato respiratorio
31 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Campagna "Chi non fuma sta una favola"