L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/03/2006 19:14:11

Obesita'

Ho fatto mille diete anche con farmaci perdendo anche 30 kg in 3mesi ma sono tornata all'obesita' in poco tempo prendo ormoni per tiroiditi con conseguenza di assottigliamento eipotiroidismo .Disperata per aumento peso a vista d'occhio 4 anni fa' ho fatto il bendagio gastrico senza perdere un grammo Soffro di bulemia nervosa senza vomito.non so' piu' a chi rivolgermi dopo aver speso tempo e denaro,anche perche' sto spesso male STANCHA E PASSO I GIORNI A DORMIRE VI INVIO QUESTO MESSAGGIO CON LA SPERANZA CHE DI AVERE UN VALIDO AIUTO GRAZIE VIVISSIME

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2006

Lei parla di Bulimia nervosa senza vomito ma le consiglio di rivolgersi ad uno specialista (psichiatra) che possa fare una corretta diagnosi e valutare ogni aspetto sintomatologico. Non so dove abita ma esistono diversi centri, anche pubblici, che hanno con competenza specifica per questi tipi di disturbi ( Anoressia nervosa, Bulimia , disturbo da alimentazione incontrollata ed obesità) e che si avvalgono di professionisti di varia formazione (internista, psichiatra, psicologo, dietologo). Sono inoltre del parere che potrebbe esserle di aiuto una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale.

Cordiali saluti

Dott.ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra