L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

21/09/2004 11:33:38

Orticaria

Buongiorno, mi chiamo S. ho 23 anni e sono di Milano. Durante l'infanzia (a oartire dai 6 anni) ho sofferto di asma, con gravi attacchi (forti difficolta a respirare,bronchiti asmatiche, reaffereddori e congiuntivite). Nel periodo primaverile assumevo Bentelan regolarmente. L'intensità di tali reazioni allergiche è andata diminuendo col la crescita fino a sparire (apparentemente) all'età di 19 anni. Adesso "me la cavo" con qualche starnuto. Nell'ultimo anno però ho iniziato a soffrire di forti pruriti ( soprattutto braccia e petto) e alle volte ho sfoghi di puntini rossi. il prurito diminuisce con gentalyn. Ho sentito dire che le allergie non guariscono mai, ma possono manifestarsi con forme diverse. é possibile quindi che l'orticaria sia dovuto a allergie?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/09/2004

Si un Orticaria puo' essere manifestazione di reazioni allergiche. Esegua prick e rast per valutare la tipologia delle allergie.
saluti

Dott. Paolo Gigli
Specialista attività privata
PESCIA (PT)



Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra