L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

12/01/2005 19:15:29

Papule Perlacee

Salve e complimenti per il sito...Ho mandato un email due giorni fà per paura di avere contratto le cosidette "creste di gallo" oggi ho passato una visita dermatologica per tranquillizarmi (sono stato veramente preoccupato) è controllandomi con una lente d'ingrandimento ha detto che sono delle papule perlacee, consigliandomi di usare Oil Free detergente attivo e gentalyn crema per due volte al giorno, spiegandomi che se non "rientravano" non c'era niente da fare. Vorrei sapere sè queste papule col tempo possono portare problemi di qualsiasi tipo o avendo ricevuto rapporti orali dalla ragazza puo avere lei dei problemi oppure è solo una questione estetica? Ultima domanda quanto deve durare questa cura?
Ringrazio tutti i dottori per il lavoro che svolgete in questo sito e scusate le mie eccessive domande.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/02/2005

Le cosiddette "papule perlacee" sono legate alla ipertrofia di ghiandole sebacee ectopice disposte sulla corona del glande e sono presenti in oltre il 18% della popolazione maschile. Non hanno alcun potenziale patologico e non esiste alcuna terapia nè locale nè generale.

Dott. Mario Maniscalco
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista attività privata


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra