L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

04/02/2007 12:03:06

Peli incarniti

Ho un problema che mi affligge da parecchio tempo: I PELI INCARNITI.
La cosa peggiore è che mi vengono delle vere e proprie cisti che oltre ad essere parecchio inestetiche mi procurano parecchio fastidio e male. Ho risolto il problema dei peli incarniti all'inguine con alcune sedute di laser a diodi in un centro medico. Però ho lo stesso problema anche nella zona interciliare che mi hanno detto che essendo troppo vicina agli occhi non posso trattare con il laser. Come faccio a risolvere questo problema che mi tormenta visto che mi vengono proprio delle pustole con del pus bianco ed essendo sul viso sono poco belle da vedere ed in più mi fanno anche parecchio male. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2007

Gentile utente,

il problema dei peli incarniti sul viso mi lascia perplesso: è verosimile pensare ad altre patologie in quella zona che possono essere scambiate con la sua supposizione (ACNE papulo pustolosa in pochi elementi è la prima di queste)
La inviterei ad un consulto dermatologico durante il quale sarà anche possibile verificare se la zona ipertricotica (peli in eccesso) possa essere trattata con dei laser: si faccia comunque consigliare qualcosa di più selettivo di quello che ha già effettuato (ad es. Laser a Neodimio YAG 1064nm).

Carissimi Saluti.

Segreteria info 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra