L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/03/2005 19:52:23

Perchè non mi rispondete?

Sono 1 ragazza di 25 anni.sono abbastanza carina,non ho mai avuto 1 ragazzo,nè 1 storia sentimentale,insomma proprio niente.Vorrei saper se è normale o se ho qualche problema

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2005

lei solleva un grande e serio propblema che potrei riassumere in questa domanda: cosa è la normalità? è evidente che non si può far coincidere la normalità con elementi statistici (del tipo:siccome tutti o la maggioranza fa così, allora per essere normale lo devo fare anch'io). Credo che la normalità sia un concetto molto generico e sarebbe meglio ,invece, chiedersi cosa è meglio per quella persona nella sua specificità. Sembra di capire che lei non sia particolarmente attratta dalla vita sentimentale. Probabilmente si sente appagata da altri livelli di relazione interpersonale. L'importante è proprio questo, che lei si senta in armonia con se stessa. Se poi questa armonia prescinde da una relazione sentimentale, non vedo dove sia il problema.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra